Se fossi davvero capace di scrivere, al posto di un blog farei un libro, e diventerei ricco.

Se fossi davvero capace di scrivere, al posto di un blog farei un libro, e diventerei ricco.


venerdì 4 febbraio 2022

Post n.18: Ecco il mio primo libro. EHH?!?!


Cari bimbi sperduti nella penisola che purtroppo c'è,
sto per pubblicare un libro!
   Lo so che, in realtà, non riuscite neanche a finire il titolo di questo post senza sbellicarvi dalle risate, e che pensate “Rò, va bene fare il simpatico, va bene cercare la battuta per rendere leggera questa grama vita, fatta di virus colorati come palline del TOYS e presidenti della repubblica che vanno in loop, ma non ci puoi far credere che qualcuno abbia creduto nella leggenda popolare che vede te come scrittore..."
   Beh, se la pensate in così malo modo, potete anche lasciare questo blog alla velocità della luce, e tornare a navigare nel mare dei siti inutili a cui siete abituati, tipo i forum delle mamme dove medici illuminati scrivono inarrivabili risposte tipo “quando vostro figlio piange probabilmente vi sta comunicando qualcosa”, oppure leggetevi le FAQ (che si pronuncia come FUCK, vedete un po' voi) della Microsoft, dove l'incredibile e misteriosissima soluzione ai problemi è “oppure tenga premuto il pulsante dell'accensione per diversi secondi, ma questo procedimento può determinare problemi al sistema, in tal caso si valuti l'acquisto di un PC nuovo”...

   Lo so, però, che mi volete bene – anche io ve ne voglio, se solo penso che l'altro blog (LiberoPensieRoberto)aveva raggiunto ben 165.646 visualizzazioni prima che qualcuno lo bloccasse, vuol dire che col tempo vi affezionate a me – quindi dovete credermi quando vi dico che questa è la volta buona: ho scritto un libro, una raccolta di racconti dell'orrore, ed una casa editrice ha deciso che vale la pena di pubblicarla, in quanto pare sia di buona fattura.

GLI INCONTRI DEL CIMITERO DI C. ed altri racconti dell'orrore” è il titolo, la casa editrice è un piccolo segreto che vi svelerò fra pochissimi giorni, non appena ogni formalità verrà espletata.
Si tratta di pochi racconti che ho raccolto in un arco temporale molto ampio, ben ventisei anni (che pazienza!), e che ho deciso di revisionare ulteriormente durante l'autunno appena trascorso, quello del 2021.

Per inciso, 2021 e 2022 si legge rispettivamente duemilaventuno e duemilaventidue, NON venti-ventuno e venti-ventidue, com'è di moda ultimamente; lo scrivo perché va bene evolversi, va bene qualche ritocchino alla lingua per carità, ma almeno i numeri vi prego lasciatemeli così come sono, altrimenti perdo un sacco di tempo a spiegare a mia figlia come si conta, poi lei al posto di “dieci” o “centocinquantatre” se ne esce con “uno-zero” o “quindici-tre” ed io non posso neanche darle torto.

Comunque...

   La novità è che più avanti mi occuperò di creare dei podcast a tema, suggestivi, che potrete acquistare a parte, se si va.
Dico: sono o non sono un attore?
(stavo per scrivere “Capitan Uncino”, poi l'ho cancellato, ma credo che la musica mi rimarrà in testa per tutta la sera)
   Per pubblicare il libro, abbiamo (io e l'editore) deciso per un pre ordine, vale a dire: andremo sì in libreria, ma almeno un centinaio di copie dovremmo venderle prima, con degli ordini sicuri, quindi ragazzi miei, considerando che al momento in cui scrivo circa un terzo di copie mi sono già state prenotate, dovreste scrivermi in fretta se volete prenotare le altre copie.

   Vi girerò il link che vi permetterà di effettuare l'acquisto.
Il libro costerà € 15,00.
Considerando la mia caratura letteraria, direi un regalo sfacciatissimo.
Girerò per le presentazioni, ovviamente, però ve ne parlerò in un'altra occasione.
Prenotate il libro rispondendo a questo post, oppure scrivendo a roanimattore@gmail.com.

Che altro dire?
Nulla, da dire nulla, dato che ho scritto e non parlato.

   Ciao bimbi sperduti,
se qualcuno dice di non credere alle fate, voi battete subito le mani, così salvate la vita ad una fatina che potrebbe lasciarci le penn. Ehm, le ali.

Il vostro


Nessun commento: