Vorrei suggerirvi una riflessione sui colori.
Sapete, gli oggetti non hanno colore, ció che vediamo è l'unica lunghezza d'onda di luce visibile respinta da essi.
In parole molto, molto semplici: se vedi un maglione azzurro, in realtà quel maglione ha una tintura che sta "assorbendo" tutti gli altri colori, respingendo proprio l'azzurro, quello che vedi tu.
In assenza di luce, lo sappiamo tutti, gli oggetti non si vedono.
Perchè ve lo dico?
Perchè è importante capire e sentire la realtà che ci circonda, studiandola, e capendo se i racconti con cui ci fanno crescere hanno senso per noi, e per decidere se trasmetterli ai nostri figli.
Se sai che i colori esistono solo per un effetto di eccitazione di elettroni, e di assorbimento o meno di fotoni, puoi credere ad occhi azzurri, sangue rosso, fonti luminose e quant'altro?
Puoi credere a chi vede 'cose' che coincidono ad icone dipinte secoli addietro, anche se quei dipinti sono realizzati con colori che "non sono colori", bensì il respingimento di una lunghezza d'onda specifica di luce, e i pittori di allora non lo sapevano?
Puoi credere che il colore adatto a te è questo o quello, perché qualcuno te lo ha consigliato sulla base di strane coincidenze, ma questo qualcuno non sa cos'è la scomposizione della luce e non sa nulla di elettroni?
La realtà è molto, molto più affascinante ed incredibile di quanto immagini: tu vivi nella realtà, o in un racconto?
Parole chiave del post:
#lucevisibile #elettroni #colori #fisica #attorezen #crescitapersonale #superstizione
#lucevisibile #elettroni #colori #fisica #attorezen #crescitapersonale #superstizione
Nessun commento:
Posta un commento