Se fossi davvero capace di scrivere, al posto di un blog farei un libro, e diventerei ricco.

Se fossi davvero capace di scrivere, al posto di un blog farei un libro, e diventerei ricco.


martedì 19 aprile 2022

VIDEO n.3: ‘O mare (di Eduardo De Filippo) - Le interpretazioni di Roberto D’Izzia

Dunque, sul mio canale YouTube inauguro la Playlist "Le interpretazioni di Roberto D'Izzia", su cui pubblicherò video che riguarderanno - com'è intuibile - letture di opere non mie.
Come mio consueto, però darò un tocco artistico ai video stessi, che non saranno una semplice sovrapposizione di parole ed immagini.
   L'opera con cui ho scelto di dar vita all'iniziativa è una poesia a cui tengo molto, senz'altro perché amo il mare, ma soprattutto perché sono profondamente legato all'arte di Eduardo De Filippo; il titolo della poesia è o' mare .
C'è poco altro da aggiungere.

Buon ascolto.


Parole chiave del post: 
#Eduardodefilippo
#poesia
#mareintempesta 

venerdì 1 aprile 2022

VIDEO n.2: "Le donne insegnano" (Roberto D'Izzia)

Il secondo video della nuova nuovissima sezione VIDEO (eh, appunto) vi giunge a distanza iper ravvicinata rispetto al primo, lo so; i geni della SEO o di come caspita di chiama, direbbero che così non lascio spazio al primo video, ma il blog è il mio e chissenefrega, tanto, non è che devo diventare il nuovo infuencer che produce 2 miliardi di visualizzazioni ad ogni sbadiglio.
    Detto ciò (come al solito ho rovinato la bellezza di un testo), vi propongo "Le donne insegnano", a suo tempo pubblicato nel mitico LiberoPensieRoberto nella lista "poeticare".
Buon ascolto.

pssssttt: commentate, scrivetemi, cliccate, iscrivetevi a 'sto blog, insomma... dai, battete un colpo ;)


parole chiave del post:
#RobertoDIzzia
#poesiedalvivo
#teatro